Strutture
Maniglie
Lo stile contemporaneo ridefinisce gli spazi del quotidiano, proponendo significati nuovi ad ambienti intimi e familiari.
La cucina diventa area da vivere apertamente, luogo multivalente di incontro tra gusto – non solo per il palato – e qualità.
DAY propone una versione moderna della cucina italiana, sinonimo nel mondo di stile di vita.
DAY è uno spazio incantato, che riflette qualità e lucentezza, sembra quasi un’invenzione da favola. Da oggi, invece, è lo stile della cucina contemporanea.
Particolari magistrali, funzionalità, eleganza, razionalità.
DAY incarna lo spirito di ricerca del meglio in cucina: tutti i suoi ingredienti sono all’altezza delle situazioni.
DAY è progetto di libertà quotidiana.
In un’epoca senza confini, anche la cucina diventa spazio da abitare senza limiti.
DAY è la risposta allo stile del nostro vivere quotidiano con spiccata attenzione per i particolari. Nulla è lasciato al caso. Cestelli, raccoglitori, piani estraibili: ogni complemento semplifica la funzionalità di gesti quotidiani. Lo spazio si moltiplica per tutte le esigenze. Rigore formale e qualità dei materiali, scelte consapevoli che si traducono nella perfezione assoluta di un ambiente destinato ad accoglierci tutti i giorni. Il design funzionale e luminoso rispecchia lo stile elegante di chi sa muoversi con libertà nella vita di ogni giorno.
DAY è fatta su misura di queste persone.
Il polimero base è totalmente incolore , la trasmissione luminosa del polimero raggiunge il massimo teorico del 92% ed è per questo che il polimero acrilico viene utilizzato come ottimo sostituto del vetro
Le resine acriliche possiedono eccezionali resistenze agli agenti atmosferici . Apparecchi di illuminazione esposti all esterno da molti anni in clima sia temperato che tropicale non mostrano variazioni di colore nè di proprietà fisiche
RESISTENZA ALLA GRAFFIATURA
I manufatti prodotti in PMMA sono dimensionalmente stabili, inodore , insapore inattaccabili da numerosi prodotti chimici comuni (ad esclusione dell’Acetone)
La durezza superficiale e ai graffi del PMMA sono sufficentemente elevate per un materiale plastico , molto vicine a quelle dell’alluminio
RESISTENZA ALLA GRAFFIATURA I manufatti prodotti in PMMA sono dimensionalmente stabili, inodore , insapore inattaccabili da numerosi prodotti chimici comuni (ad esclusione dell’Acetone)
Che cosa è il PMMA? E’ un polimero che si ottiene dal monomero per polimerazione mediante formazione di radicali vinilici liberi che reagiscono con le molecole di monomero dando origine a catene lunghe sostanzialmente non ramificate . il granulo ottenuto risulta cristallino,amorfo e completamente trasparente. Poiche i sostituenti sull’atomo di carbonio limitano la flessibilita della catena e poiche i gruppi laterali sono di natura polare e hanno dimensioni piuttosto piccole , fra le catene si stabilisce una notevole attrazione. Il polimero risulta perciò duro e rigido con temperature di transizione vetrosa di 110°